You are here
Salerno,  Elisabetta Barone: l’Auditorium al Martucci Attualità 

Salerno, Elisabetta Barone: l’Auditorium al Martucci

“Stamattina in commissione trasparenza abbiamo ottenuto l’impegno del capostaff del sindaco a dare indicazioni precise al direttore generale perché gli uffici non procedano nell’elaborazione di un avviso per l’acquisizione di una manifestazione di interesse per l’affidamento dell’Auditorium.
Abbiamo ricordato che il Consiglio comunale, nella seduta del 30 novembre si è espresso all’unanimità perché l’Auditorium fosse assegnato al Conservatorio Martucci di Salerno. È stato fatto notare che in caso di Avviso di manifestazione di interesse il Conservatorio non potrebbe partecipare poiché il suo Statuto non prevede questa possibilità. E, d’altra parte, considerato che i locali del Conservatorio, attualmente di proprietà del Comune di Salerno, sono già stati assegnati dall’Ente in comodato d’uso gratuito al conservatorio Martucci, non si capisce perché si sia trovata tanta difficoltà ad assegnare anche i locali dell’Auditorium allo stesso Conservatorio nella modalità di comodato d’uso gratuito.
Abbiamo acquisito l’impegno del capostaff Vincenzo Luciano a dare indicazioni precise agli uffici perché la volontà unanime del Consiglio comunale sia realizzata al più presto.
Sono particolarmente lieta dell’esito di questa vicenda che restituisce alla città un bene terminato nel 2016 e ad oggi inutilizzato.
Desidero ringraziare il presidente della Commissione trasparenza per aver accolto immediatamente l’invito a verificare perché dopo due mesi dalla deliberazione comunale non si fosse proceduto con l’assegnazione dell’Auditorium al Conservatorio Martucci.
Grazie anche all’impegno di tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione che su questa questione hanno espresso un voto unanime perché un bene così importante per la vita culturale della nostra città fosse assegnato all’Ente preposto alla formazione musicale delle giovani generazioni non solo della nostra città. È, infatti, opportuno ricordare che il Conservatorio Martucci è tra i primi in Italia per quantità e qualità degli studenti che accoglie provenienti sia dal territorio locale che nazionale che internazionale.
Ora ci aspettiamo che in breve tempo questa vicenda possa dirsi definitivamente conclusa e che il Conservatorio possa finalmente utilizzare l’Auditorium a beneficio degli studenti e dell’intera città” scrive Elisabetta Barone Capogruppo Semplice Salerno Primavera salernitana

scritto da 







Related posts